E.A.PR.A.L.,l’Ente per l’addestramento professionale in Agricoltura di Confagricoltura Lombardia, ha organizzato, per i mesi di marzo e aprile, un corso base di formazione per distributori (venditori) di prodotti fitosanitari di 25 ore, come previsto dalla normativa vigente.
Il corso si svolgerà a Milano, nella sede di Confagricoltura Lombardia, in Viale Isonzo, con inizio il 23 marzo e termine il 13 aprile.
Durante il corso, attraverso l’intervento di qualificati docenti, verranno affrontate le tematiche legate all’utilizzo dei prodotti fitosanitari, alla legislazione nazionale e comunitaria, agli adempimenti relativi, alla gestione e alla sicurezza dei locali di vendita, allo stoccaggio, manipolazione e tracciabilità dell’uso dei prodotti, all’uso dei prodotti e alla tutela del comparto idrico e delle aree protette, nonché i rischi per l’ambiente, operatori e gruppi vulnerabili.
Al termine del percorso formativo, per coloro che avranno raggiunto almeno il 75% delle ore di frequenza, dovranno sostenere un esame abilitante e rilasciato il relativo attestato.
Il corso verrà attivato al raggiungimento di 25 allievi ed il costo è di 180 euro. Il termine ultimo per le adesioni è il 10 marzo prossimo.
Chiunque volesse iscriversi può scaricare la scheda che trova sul sito www.eapral.it, compilarla e trasmetterla via mail all’indirizzo eapral@confagricolturalombardia.it oppure via fax al numero 02/58300881, corredata della copia di un documento di identità. Per ulteriori informazioni, si può contattare la segreteria regionale al numero telefonico 02/58302122
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...