Sono soprattutto le associazioni al femminile attive in città e nel circondario a promuovere a Lodi le iniziative per valorizzare e dare un senso all'8 Marzo, festa della donna.
Si inizia proprio mercoledì prossimo con un singolare ritrovo sotto i portici di Palazzo Broletto sede del comune per consentire a tutte le donne di condividere un momento di riflessione e di svago, alternativo al lavoro quotidiano, fuori o dentro casa, per una giornata diversa per la donna.
Alcuni eventi: the per tutte, mostre, proiezioni video di filmati tematici realizzati dalle scuole e dalle associazioni lodigiane, spazi dove lasciare pensieri e proposte, 'lezioni' di lana lavorata a mano, laboratorio per bambine e bambini, e tanto altro ancora.
In serata, al Teatro alle Vigne di via Cavour va in scena lo spettacolo dal titolo "La morte balla sui tacchi a spillo" con Corrado Accordino e Silvana Fallisi.
Uno spettacolo leggero e divertente, in cui ripercorrendo i passi della maestra Tanina nella casa della defunta comare Vituzza ci si addentra in realtà della Sicilia negli anni Settanta, in bilico tra modernità e tradizione.
A conclusione dello spettacolo, rinfresco offerto dal comitato soci di Lodi di Coop Lombardia.
La serie di manifestazioni per l'8 Marzo prosegue, poi, con gli ormai tradizionali corsi di shiatsu e di difesa personale al Centro Donna di via Paolo Gorini, mentre la conclusione è affidata ad una edizione straordinaria dei 'Talenti delle Donne', l'esposizione di prodotti di artigianato artistico, in programma domenica 12 marzo in piazza Castello.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...