Altri 'ovulatori' arrestati all'aeroporto di Malpensa: farebbero parte di un'unica organizzazione di nigeriani dedita al traffico internazionale di cocaina ed eroina.
Si sono da poco concluse due distinte operazioni delle Fiamme Gialle varesine che hanno avuto però un “nemico” comune, la criminalità di matrice nigeriana.
Nel primo caso l’attività ha permesso nel suo complesso di debellare un’intera organizzazione criminale attraverso il sequestro di 1,4 chili circa di cocaina occultata in un totale di 117 ovuli, l’arresto di quattro corrieri, e la segnalazione all’Autorità Giudiziaria procedente di ulteriori 4 conniventi.
Nella seconda operazione, sono stati complessivamente tratti in arresto 4 cittadini nigeriani e sono stati sequestrati 2,5 chili di eroina. L’attività, che ha preso origine da un fermo operato a Malpensa nei confronti di una cittadina nigeriana che occultava all’interno delle cavità endoaddominali 90 ovuli di eroina per un peso complessivo di 1,2 chili, ha avuto sviluppi sull’intero territorio nazionale.
L’attività di analisi posta in essere dai militari di Malpensa, in seguito al fermo di alcuni corrieri “ovulatori”, ha evidenziato come questi ultimi risultavano essere accomunati da medesimi fattori di rischio, che hanno indotto a considerare una stessa consorteria criminosa artefice delle diverse importazioni di stupefacenti intercettate.
Nello specifico, la pianificazione e realizzazione delle attività illecite, oggetto di indagine, sono risultate accomunate dal medesimo sodalizio criminoso transnazionale, riconducibile a soggetti di nazionalità nigeriana, operanti nella città di Torino i quali risultavano utilizzare le medesime basi logistiche.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...