"Chi ha paura del libro di Gigi Moncalvo sui Caracciolo?, nei giorni scorsi il libro è stato oggetto di un tentativo di censura preventiva.....”: è il titolo dell'articolo apparso sulle pagine del quotidiano nazionale 'Il Giornale' alla presentazione del volume, al centro dell'ultima conviviale promossa a Sant'Angelo Lodigiano dal Rotary Club Belgioioso-Sant'Angelo.
Ospite di spicco al San Rocco l'autore, Gigi Moncalvo.
Il libro è il terzo di una serie con protagonista la famiglia allargata degli Agnelli e non manca di scoop e rivelazioni inedite sugli intrecci, amori ed odii di una dinastia che, nel bene e nel male, ha fatto la storia dell’Italia del miracolo economico.
Spumeggiante, inedito e profondo come sempre, Gigi Moncalvo ha interessato i presenti con puntuali citazioni e documenti su cui ha potuto scrivere e spiegare dei rapporti tra donna Marelli, Margherita Caracciolo, Anna Cataldi, Giacaranda e tanti altri.
Al termine una puntuale domanda di Giuse Carminati, ospite della serata, ha permesso di svelare i motivi della censura della trasmissione che Moncalvo conduceva in RAI.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...