Sottrae la pistola all'agente e rischia di ucciderlo.
Ieri pomeriggio personale della Squadra Volante della Questura di Varese ha arrestato un marocchino responsabile di tentato omicidio e resistenza nei confronti degli agenti intervenuti, oltre che per il reato di ricettazione di un bancomat rubato in mattinata al mercato di Luino.
L’uomo, inoltre, è stato deferito in stato di libertà per lesioni personali ai due agenti nella colluttazione, nata per cercare di fuggire.
A seguito di una segnalazione relativa ad un individuo sospetto che si aggirava nel centro città, gli agenti lo hanno rintracciato nella centralissima Piazza Beccaria.
Il giovane, dopo aver notato la pattuglia, si è dato alla fuga all’interno dell’istituto “Maroni” di via Cesare Battisti. Qui ha avuto una colluttazione con il capo equipaggio e approfittando dell’accidentale sgancio della sicura della fondina del cinturone del poliziotto, ha afferrato la sua pistola puntandogliela al volto. Grazie alla sicura innestata, gli agenti sono riusciti a sottrargli l'arma e ad arrestarlo.
Ultimate le formalità di rito lo straniero è stato associato presso il carcere di Varese.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...