Il sistema SmartDairy per il monitoraggio della fertilità e della salute animale ideato dal Boumatic e seguito dall’azienda cremonese Enne Effe conduce l’azienda agricola di Canneto sull'Oglio Barozzi Holstein al premio DCRC - Dairy Cattle Riproduction Council. Il premio viene riconosciuto ogni anno a quelle aziende che si distinguono in modo particolare in materia di fertilità animale.
È la seconda volta che il premio, a livello mondiale, punta le luci sulla stessa impresa di cui Enne Effe è fornitrice da oltre 30 anni.
Barozzi, infatti, dal 2010 ha trovato proprio in Enne Effe – azienda che anche quest’anno sarà espositrice alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona dal 25 al 28 ottobre – il proprio partner ideale nella gestione smart della propria mandria. «Il merito naturalmente è della famiglia Barozzi – ci spiega Andrea Filippini, della Enneffe –, ma noi siamo contenti e molto fieri di aver contribuito in qualche modo a questo riconoscimento».
Una storia tutta italiana che si fa esempio tipico del successo che anche all’estero il modello agro-zootecnico del Bel Paese può riscuotere.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...