Tre illeciti in un solo colpo.
Li ha commessi un marocchino fermato per un controllo a Busto Arsizio.
Gli agenti del Commissariato hanno controllato un marocchino di 30 anni che si è visto contestare tre illeciti in una volta sola: ricettazione di merce rubata, possesso di droga e violazione del codice della strada.
Tutto è accaduto quando la Volante, in via Settembrini, ha dato l’alt ad una BMW con due uomini a bordo. Già in prima battuta il semplice controllo dei documenti del mezzo ha evidenziato un’irregolarità, consistente nella mancata registrazione del passaggio di proprietà nei termini previsti, sanzionata con una pena pecuniaria che può arrivare fino a circa 3500 Euro.
Gli agenti tuttavia, considerato che i due risultavano pregiudicati, hanno deciso di approfondire il controllo scoprendo così che il guidatore aveva in tasca circa 4 grammi di hascisc.
Sotto il sedile, inoltre, vi erano due telefoni cellulari stranamente avvolti in carta stagnola. Dagli accertamenti che è stato possibile effettuare nell’immediatezza è emerso che uno dei due apparecchi, un I-phone di pregio, era stato rubato da una macchina parcheggiata a Lonate Pozzolo e vi sono naturalmente motivi per sospettare che anche il secondo sia di provenienza illecita, come si cercherà di stabilire con ulteriori indagini.
Nel frattempo lo straniero si è visto ritirare la carta di circolazione della BMW, segnalare alla Prefettura per il possesso della sostanza stupefacente e denunciare alla Procura della Repubblica per ricettazione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...