Prosegue, in clima di elezioni amministrative a Lodi, il 'cahier des doleances' delle varie liste in corsa per palazzo Broletto.
Il Partito Pensionati punta oggi l'indice sulla bretella di Selvagreca.
"La strada di collegamento tra l’uscita della tangenziale - svincolo Ospedale - e le vie Lago di Garda e Selvagreca - scrive il referente del partito, Domenico Ossino -, venne aperta al traffico nel luglio 2009. L’arteria, intervento che è costato complessivamente quasi 1 milione 300 mila euro, nacque con la funzione di separare i flussi di traffico urbano ed extraurbano, per consentire di sgravare l’area residenziale delle vie dei Laghi e di via Secondo Cremonesi da un intenso volume di traffico di attraversamento. L’opera, da subito, assunse un positivo impatto sulla viabilità urbana, garantendo quiete agli abitanti della zona Laghi e attraversamento rapido per i mezzi. Ora, come Partito Pensionati, portiamo all’attenzione dei cittadini di Lodi su questa “bretella”, in modo negativo, perchè, dai circa otto anni di esistenza, per questa opera NON è mai stata fatta nessuna MANUTENZIONE sia ordinaria sia straordinaria, unici interventi periodici avvenuti negli anni: il taglio dell’erba".
"E’ sotto gli occhi di tutti - ribadisce il referente -, lo stato di non manutenzione della segnaletica orizzontale - quasi assente -, e verticale – mancante, penzolante o caduta -, come pure la erosione del manto stradale ai bordi delle carreggiate. La strada si sta restringendo a causa dell’erba, che man mano sta avanzando sostit,uendosi all’asfalto. La chicca negativa finale, per cui l’abbiamo chiamata “incompiuta”, la mai avvenuta piantumazione di una siepe e di un filare di cento querce, previsti nel suo progetto di realizzazione, al fine della mitigazione ambientale, essendo all’interno del Parco Adda Sud. Non ci è dato sapere se il Parco ha sollecitato negli anni queste piantumazioni".
"All’atto dell’inaugurazione - conclude Ossino -, le autorità comunali ne annunciarono la messa a dimora dopo due mesi, sono passati otto anni e riteniamo che sia arrivato il tempo per una manutenzione puntuale su segnaletica orrizontale e verticale e il ripristino dei bordi stradali se non si vuole che la strada torni ad essere campo, e la realizzazione della prevista piantumazione mai fatta!".
Il completamento dell'opera sarà uno degli obbiettivi del Partito.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...