Si disputa tra sabato e domenica prossimi la ventunesima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie B-1.
Nel girone A la lotta per la conquista della promozione immediata in A-2 è ormai limitata a tre squadre: la Properzi Volley Lodi, in vetta alla classifica con 52 punti all'attivo, la Bre Banca Cuneo seconda a 50 ed il Don Colleoni Bergamo terzo a 49 punti.
A sei turni dal termine il traguardo è alle porte e le tre compagini in corsa stanno affilando le armi per il rush finale.
Sabato, alle 21.00, la Properzi sarà di scena a Cislago per affrontare l'Euro Hotel Residence Monza, squadra che sinora non è riuscita ad ottenere un solo punto in classifica; all'andata le ragazze allenate da Gianfranco Milano non avevano incontrato difficoltà nell'aggiudicarsi i tre punti in palio e, con buona probabilità, sarà così anche nella gara di ritorno, con le ragazze brianzole da tempo retrocesse in B-2.
Anche la Bre Banca Cuneo non dovrebbe incontrare soverchie difficoltà nel superare l'ostacolo costituito dal Progetto Orago; anche le varesine sono ormai retrocesse e contro le piemontesi non potranno fare più di tanto; si gioca alle 19.30.
Ben più difficile, invece, il compito del Don Colleoni; le bergamasche ospitano nel palazzetto di Trescore Balneario il Barricalla Torino, quarto in classifica a tre punti di distanza dalle orobiche. Per incamerare i tre punti e conservare qualche speranza per la promozione immediata alla serie superiore il Don Colleoni dovrà impegnarsi a fondo; si gioca alle 21.00.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...