seguicisu

Seguici su:  

E' ANCORA TEMPO DI NOMINE IN REGIONE

data

Martedì 28 Marzo 2017

corpo

La giunta regionale lombarda, su proposta del presidente Roberto Maroni, ha designato Adriana Garrammone quale nuovo presidente dell'Arac, l'agenzia regionale anticorruzione, a seguito delle polemiche dimissioni di Francesco Dettori.

Adriana Garrammone è un magistrato in pensione, presidente del Tribunale di Brescia dall'aprile 2012 al dicembre 2015 e presidente del Tribunale di Lodi da luglio 2005 a marzo 2012; è stata anche componente del Consiglio giudiziario presso la Corte d'Appello di Milano, nonché docente della Scuola superiore della Magistratura.

Spetterà ora al Consiglio regionale provvedere alla nomina. 

La giunta regionale, sempre su proposta del presidente Roberto Maroni, ha designato anche il futuro amministratore unico di Infrastrutture Lombarde, a seguito della riforma alla governance della società in house della Regione, nella persona di Giuliano Capetti, attuale capo della segreteria dell'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte.

Giuliano Capetti si è occupato per molti anni di viabilità e infrastrutture, non solo in Regione Lombardia, ma anche negli oltre dieci anni in cui ha svolto il ruolo di vicepresidente della Provincia di Bergamo. E' stato anche dirigente sindacale per lunghi anni a livello provinciale e regionale nel settore delle costruzioni.

Spetterà ora all'assemblea di Infrastrutture Lombarde provvedere alla nomina effettiva.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer