Parte da Lele Maffi l'appello a tutte le associazioni attive a Lodi per aderire all'iniziativa “RamazziAMO LO” che si terrà il 6 e 7 maggio prossimi a Lodi.
Si tratta di vere e proprie grandi pulizie per una città che, malgrado gli impegni assunti negli ultimi anni dalle amministrazioni pubbliche che si sono succedute a palazzo Broletto, continua a dover fare i conti con la pessima abitudine di pochi lodigiani di abbandonare rifiuti ovunque.
Così, mentre cresce di anno in anno la spesa a carico dei contribuenti per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti prodotti, la città stenta ad assumere un volto consono all'impegno profuso e richiesto.
Per iniziativa di un gruppo di cittadini è nata così RamazziAMO LO, l'idea di coinvolgere singoli ed associazioni in un intervento concreto di raccolta dei rifiuti sparsi in città.
Ora, il sodalizio - in vista delle grandi pulizie del 6 e 7 maggio, invita concretamente le associazioni presenti a Lodi ad aderire formalmente all'iniziativa, invitando poi i propri associati a parteciparvi.
Per aderire è sufficiente inviare una mail al seguente indirizzo mail: ramazziamolo@gmail.com
Intanto, è stata confermata per sabato, 15 aprile, sotto i portici di palazzo Broletto sede del comune, la mostra fotografica delle zone più interessate dall'abbandono sistematico di rifiuti; anche in questo caso il referente di RamazziAMO LO, Lele Maffi, chiede a tutti di inviare immagini e documentazioni di questi abbandoni.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...