Nulla da fare per l'Assigeco a Bologna.
Contro la Fortitudo, nella ventisettesima del campionato di basket serie A-2, la compagine lodigiano-piacentina non è riuscita a fare bottino pieno contro una squadra che ha dimostrato sin dall'inizio di avere il comando del gioco. I bolognesi hanno chiuso il primo quarto in vantaggio di tre punti, andando poi al riposo a più otto sul punteggio di 41 a 33.
Alla ripresa del gioco la Fortitudo scava ulteriormente il fossato, andando a più tredici al termine del terzo quarto e limitandosi a controllare la gara nell'ultimo. Finale: 75 a 66 per i bolognesi. In doppia cifra solo Hasbrouck autore di 21 punti e Raspino, 13. All'Assigeco non resta che completare la stagione nel miglior modo possibile.
In vetta prosegue il cammino parallelo di Segafredo Bologna e De Longhi Treviso; i bolognesi vanno a vincere sul parquet di Forlì contro l'Unieuro, battuta per 77 a 69; Treviso si limita a non infierire con Recanati - ultima in classifica - sconfitta per 75 a 62.
Alle spalle delle due corazzate sale l'Alma Trieste che, a Mantova, si impone alla Dinamica per 91 a 78.
E nel prossimo fine settimana, alla terz'ultima di campionato, l'Assigeco ospita al PalaBanca di Piacenza l'Andrea Costa di Imola: questa volta i due punti non dovrebbero sfuggire ai ragazzi allenati da Marco Andreazza.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...