Il campionato fa spazio alla Nazionale e l'hockey su pista si prende una meritata pausa.
Conclusa la penultima di A-1, con Amatori Wasken Lodi e Forte dei Marmi in vetta alla classifica, per terminare la prima fase della stagione si dovrà attendere sabato, 22 aprile, quando si disputeranno le ultime partite prima di play off e play out. L'Amatori concluderà la regular season a Correggio con l'obiettivo di vincere la partita e aggiudicarsi la prima piazza, utile per i play off scudetto; il Forte dei Marmi farà altrettanto, ma su una pista ben più difficile come quella di Viareggio, terza forza del campionato.
Poi, ai primi di maggio scatteranno i play off scudetto.
La federazione ha già diramato il calendario degli appuntamenti sportivi. Si inizia sabato, 6 maggio, con gara 1 dei quarti; poi, martedì 9 maggio gara 2 e a seguire, se necessario, gara 3 sabato 13 maggio. Le semifinali - cinque le partite in programma - inizieranno il 20 maggio e si concluderanno il 3 giugno, mentre la finale - sempre al meglio delle cinque partite - scatteranno il 6 giugno per concludersi al 20.
L'anno scorso, l'Amatori si arrese al Forte dei Marmi solo al termine della quinta e decisiva partita, andando ad un passo dallo scudetto.
Quest'anno riuscirà a fare meglio ?
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...