Anche l'assessore regionale Valentina Aprea è intervenuta questa mattina a Lodi per la presentazione ufficiale dei dati relativi al primo anno di attività dello sportello Rete Lavoro.
Dopo l'esperienza maturata a Zelo Buon Persico, Galdus - ente privato che da quasi vent'anni si occupa in Lombardia di "far incontrare domanda e offerta di lavoro attraverso progetti mirati" come ha ribadito il suo presidente, Diego Montrone - ha aperto un suo sportello all'interno della sede dell'Unione Artigiani e Imprese di via Lago Maggiore a Lodi.
Proprio qui, alla presenza del segretario generale, Mauro Sangalli, si è svolta la presentazione dei dati relativi al primo anno di attività dello sportello:
"Dall'esperienza di Zelo, dove eravamo riusciti a raccogliere oltre 470 adesioni - ha detto Claudio Bandini, direttore dello sportello Rete Lavoro - siamo passati quest'anno a Lodi a ben 585 adesioni, con un significativo 4 per cento in più".
Grazie alle attività avviate da Galdus a Lodi - tra tirocini, apprendistato e altri progetti mirati - è stato possibile far trovare lavoro a quasi 180 giovani: un risultato confortante, soprattutto per le decine di giovani lodigiani alla ricerca di una occupazione stabile.
"E' importante saper fare sistema tra enti pubblici e privati" ha ribadito l'assessore Aprea, riconoscendo la validità di una esperienza che ha consentito - a Lodi come nella altre province lombarde raggiunte da Galdus - di far incontrare in maniera efficace domanda e offerta di lavoro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...