Al via domani nel Lodigiano la settimana della 'Salute in Rosa'.
In concomitanza con la giornata nazionale della salute della donna, in calendario sabato, 22 aprile, l'Azienda Socio Sanitaria in collaborazione con l'associazione Amici di Oncologia, il centro anti-violenza 'La metà di niente' e la delegazione locale di 'Se non ora quando', ha organizzato una serie di visite e consulenze gratuite negli ambulatori di senologia e di ginecologia degli ospedali del Lodigiano.
Nei giorni scorsi, i volontari dell'Alao hanno raccolto le prenotazioni delle donne interessate a partecipare alla settimana della salute e nei prossimi giorni si terranno le visite e le consulenze riservate alle donne.
Intanto, è stata allestita nell'atrio di ingresso dell'ospedale Maggiore di Lodi la mostra fotografica in tema di pari opportunità dal titolo 'Le madri costituenti', mentre giovedì 20 aprile a partire dalle 14.00 nell'atrio dell'auditorium Zalli di via Polenghi Lombardo è previsto un convegno di approfondimento sulla importanza strategica della promozione della salute della donna dal titolo “SALUTE E BENESSERE CONTRO STEREOTIPI E PREGIUDIZI. LA MEDICINA DI GENERE”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...