seguicisu

Seguici su:  

ATTIRARE AZIENDE NEL LODIGIANO

data

Mercoledì 19 Aprile 2017

corpo

Un ‘contratto’ tra la Regione e 70 Comuni lombardi per attrarre nuovi investimenti produttivi.

Nero su bianco aree dismesse e opportunità di insediamento offerte dagli enti locali e l’impegno di accompagnare gli investitori con interventi di semplificazione, servizi di assistenza qualificata e incentivi economici e fiscali come, ad esempio, la riduzione di IMU, TARI, TASI e degli oneri di urbanizzazione.

È quanto prevede la nuova misura di Regione Lombardia chiamata ‘AttrACT – Accordi per l’Attrattività’, un progetto da 10 milioni di euro promosso dall’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, Mauro Parolini.

Il progetto è stato presentato questa mattina in Camera di Commercio a Lodi ai rappresentanti dei Comuni di Lodi, Casalpusterlengo, Caselle Landi, Massalengo, Santo Stefano Lodigiano, Senna Lodigiana, Villanova del Sillaro. Ai lavori presenti anche referenti di Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Promos/Invest in Lombardy. Nelle prossime settimane l’iniziativa verrà presentata presso tutte le sedi della Camere di commercio lombarde.

“AttrACT – ha dichiarato l’assessore Parolini - è una misura senza precedenti in Italia, che sviluppiamo in collaborazione con Unioncamere Lombardia e il supporto di Promos, l’agenzia speciale della Camera di Commercio di Milano dedicata all’attrazione di investimenti. È una sorta di chiamata alle armi rivolta a 70 Comuni lombardi selezionati con criteri oggettivi che, coinvolgendo il sistema locale, potranno presentare proposte che prevedano l’individuazione di aree dismesse di almeno 10mila metri quadri ed immobili da adibire ad attività produttive, direzionali, turistico-ricettive e logistiche”.

“Dal 18 aprile al 5 giugno prossimi – ha annunciato infine l’assessore - raccoglieremo le manifestazioni di interesse da parte dei Comuni. Successivamente si aprirà una fase istruttoria che porterà alla scelta delle proposte candidate più rilevanti in base alla valutazione dei progetti e alla firma di un accordo per l’attrattività tra i soggetti coinvolti e Regione Lombardia, che si impegnerà a sua volta a sostenere e promuovere sul mercato degli investitori le singole opportunità insediative”.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer