Padre e figlia di Mortara, di 71 e 47 anni, titolari di un bar in Corso Torino, sono stati denunciati dai carabinieri per furto aggravato. Secondo quanto appurato dai militari, avrebbero utilizzato energia elettrica per un valore di oltre 200 mila euro, pur non essendo autorizzati.
La segnalazione che qualcosa non andasse è partita dai tecnici dell’Enel, che avevano riscontrato una anomalia di funzionamento del contatore.
I militari hanno perciò effettuato una verifica e hanno accertato che al contatore del locale pubblico era stato applicato un magnete che ne rallentava la corsa e quindi faceva registrare consumi inferiori a quelli effettivi.
In seguito alla scoperta è stata controllata anche l’abitazione di famiglia e anche in questo caso è stata riscontrata una violazione: il contatore, sebbene regolarmente attivato attraverso l’apertura di un contratto, risultava essere stato allacciato abusivamente al primo con l’obiettivo di non fare registrare consumi.
Il sistema, che si pensa fosse in funzione dal 2009, non era mai stato scoperto il precedenza. Per il momento padre e figlia sono stati denunciati penalmente, ma probabilmente l'Enel chiederà il rimboso del consumo effettivamente utilizzato.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...