E' giunta alla ventunesima edizione la 'Festa del Volontariato' organizzata a Codogno dalla consulta per il volontariato.
Domenica, per l'intera giornata, gli stand delle associazioni attive nei vari settori - dal sociale allo sport - saranno allestiti allo Zinghetto, il parco comunale del quartiere San Giorgio, nell'ambito della festa di primavera promossa dall'associazione Amici dello Zinghetto. Nel pomeriggio, sono previste anche intrattenimenti vari e giochi per i più piccini.
La giornata si aprirà alle 10.00 con la celebrazione della messa.
Nell'ambito della 'Festa del Volontariato' è previsto anche un convegno, in calendario sabato, 6 maggio, a partire dalle 10.00, nelle sale dell'oratorio San Luigi di via Cabrini; si parlerà dei cambiamenti che opera il volontariato nel sociale, prendendo spunto dalla figura di Santa Francesca Cabrini, nel centenario della morte.
Sono in programma gli interventi del sindaco, Francesco Passerini, dell'assessore Raffaella Novati, di Cristiano Grassi referente della consulta, e di Lucetta Scaraffia storica e giornalista.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...