seguicisu

Seguici su:  

CRESCE LA PRODUZIONE NEL LODIGIANO

data

Giovedì 04 Maggio 2017

corpo

Il 2017 si apre in modo positivo per l’industria manifatturiera lodigiana.

La variazione tendenziale della produzione passa da un +1,45% di fine anno a un +9,53% del trimestre in esame. Questo è il dato rilevato attraverso l’indagine condotta trimestralmente dalla Camera di Commercio sul settore della trasformazione.

La produzione cresce in tutte le classi dimensionali, soprattutto nelle “medie” imprese e in quasi tutti i settori monitorati, in particolare nella Meccanica e nella Gomma plastica.

Ancora una volta il dato di Lodi rappresenta la variazione più elevata riscontrata in Lombardia.

Il fatturato interno è in crescita del 7% e recupera il calo rilevato lo scorso trimestre, mentre quello estero risulta in aumento del 14% (a fine anno era il 7% in più). I valori di Lodi sono in linea con quelli della Regione, dove le variazioni risultano meno marcate.

Si rileva inoltre una crescita degli ordinativi: gli interni recuperano il dato negativo del trimestre precedente e arrivano a +4%, mentre quelli esteri raggiungono l’11%, migliorando il risultato di fine 2016.

L’occupazione sale del 2% rispetto allo scorso anno, mentre il dato lombardo, seppur positivo, rimane prossimo allo zero e le aspettative per il prossimo trimestre sono positive per tutti gli indicatori.

Meno marcata la crescita nel settore artigianale, che tuttavia segnala elementi positivi sia nella produzione che nella occupazione. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer