Mentre è in corso la collettiva dal titolo 'Ricerca e genialità' - chiuderà i battenti sabato - la galleria 'Immagini, Spazio, Arte' di via Beltrami a Cremona annuncia già la nuova mostra in programma subito dopo.
Domenica, 14 maggio, alle 17.30 apre i battenti infatti la personale del piacentino Luigi Carini. “ Silenti Atmosfere ” è il titolo di una mostra che consente di apprezzare un artista che ha fatto del paesaggio il soggetto principale della sua proposta artistica.
Nato a Gropparello, ma residente a Piacenza, Carini è un artista che vanta già un nutrito curriculum fatto di mostre tenute in varie città italiane e di interessanti e qualificati interventi critici.
La sua pittura, basata su di un solido impianto grafico-compositivo appartiene senza dubbio all'area post-impressionista per la straordinaria capacità di saper cogliere sensazioni e atmosfere, ma sovente il suo sguardo riesce a “fermare” e cogliere dettagli e particolari con tale efficacia e precisione da rasentare l'Iperrealismo. Innamorato della natura, l'artista piacentino ci rende così immagini straordinarie e uniche delle nostre vallate, delle campagne che circondano il Po e la Trebbia, di sperduti e solitari casolari di collina.
La mostra sarà presentata domenica pomeriggio dal critico d'arte Gianluigi Guarneri e resterà aperta fino a sabato 27 Maggio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...