"Proporre soluzioni credibili ai problemi della città": è quello che intende fare Carlo Gendarini, il candidato del centro sinistra alle prossime amministrative in programma a Lodi nel prossimo mese di giugno, anche per la questione parcheggi.
"La dotazione complessiva di parcheggi, per l’intera città, è superiore ai 3.000 posti - rileva il candidato in un comunicato diffuso in queste ore -, ma in alcune zone e in alcuni orari la situazione risulta spesso difficile, con riflessi negativi anche per il settore del commercio e dei servizi".
"L’ampliamento del numero dei parcheggi è di conseguenza nell’agenda del programma della coalizione di centrosinistra - spiega Gendarini - ...con una attenzione specifica per i pendolari e i dipendenti dell'azienda ospedaliera".
"Per i pendolari nella zona dell’ex ABB, a ridosso della stazione, entreranno a regime, con la realizzazione del Piano integrato di intervento, 200 nuovi posti, che saranno certamente utili a chi deve prendere il treno. Al soggetto che proporrà il recupero dell’ex Consorzio Agrario, sul lato fronte stazione, proporremmo di prestare attenzione al tema dei parcheggi, che sarà il cardine della trasformazione urbanistica della zona, compreso l’allargamento del Terminal Bus" illustra il candidato.
"Un ulteriore progetto da avviare - ricorda Gendarini - è quello del parcheggio in zona Fanfani, in via Lodivecchio. L'area ... potrebbe garantire una dotazione di 60/80 parcheggi in una zona di scambio".
"Infine, un'altra area su cui abbiamo un progetto di ampliamento per i parcheggi è quella dell'ex macello. ... Rimane inoltre il tema di provare ad utilizzare al meglio alcuni posteggi periferici, come quello del Palazzetto, sperimentando però un necessario collegamento via navetta con il centro storico”, conclude Gendarini.
Scomparsi i parcheggi multipiano, sui quali si erano spese le precedenti amministrazioni di centro sinistra.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...