"Oltre 300 visite in circa nove ore. Sono molto orgoglioso che la città di Milano abbia risposto positivamente all'ottima iniziativa organizzata dall'Ordine dei medici e dei chirurghi odontoiatri della provincia di Milano che ha messo a disposizione un vero e proprio villaggio della salute per promuovere l'adozione di corretti stili di vita e per offrire screening di prevenzione rivolti in particolare alla prevenzione del cancro della bocca".
Lo ha detto l'assessore di Regione Lombardia Giulio Gallera nel corso dell'inaugurazione della prima 'Giornata della Salute', dedicata alla prevenzione del cancro della bocca, organizzata nella piazza antistante l'ingresso principale dell'Arena civica di Milano.
"Uno stile di vita sano - ha sottolineato l'assessore - un'attenzione a ciò che mangiamo, il coniugare la qualità dei cibi con la loro capacità di aiutare il nostro corpo a funzionare al meglio, è fondamentale. Per questo l'attività di informazione svolta oggi dai medici dell'Ordine è di grande utilità".
"Regione Lombardia - ha concluso Gallera - rivolge un'attenzione altissima al tema della prevenzione al quale dedichiamo il 5% del Fondo sanitario, pari a oltre 900 milioni di euro".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...