"Questa non è solo una cerimonia per me. Sono molto legato alla Polizia e alle sue vittime del dovere. Lo dico da ex ministro dell'Interno, ma soprattutto da cittadino. Il ricordo di chi si è sacrificato per il bene comune, è un dovere e una testimonianza di rispetto".
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, al termine della cerimonia in ricordo del commissario Luigi Calabresi e delle vittime della strage di via Fatebenefratelli.
Alla cerimonia, in due momenti distinti - la messa in ricordo delle vittime e la posa di corone d'alloro alle lapidi delle vittime - hanno partecipato anche i rappresentanti delle forze dell'ordine ed il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.
Polemiche tra Sala e Maroni sulla marcia in programma sabato a Milano da parte degli stranieri presenti in città; per Sala un momento qualificante, per Maroni necessario invece procedere a controlli più frequenti da parte delle forze dell'ordine nei luoghi più critici della città, come la stazione ferroviaria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...