Sono stati confermati oggi dalla Regione Lombardia i fondi a sostegno delle attività di ricerca del Parco Tecnologico Padano.
Come annunciato dal governatore Roberto Maroni in occasione della seduta di giunta regionale a Lodi, nella sede della Provincia, il Parco lodigiano riceverà un milione di euro per un progetto sperimentale di grande importanza per la ricerca nel settore agroalimentare.
Si tratta dell'iniziativa denominata “TT-Agrilab”, che è stato inserito tra quelle meritevoli di finanziamento nell'ambito delle azioni promosse dalla nuova legge intitolata "Lombardia è Ricerca e Innovazione", che punta a valorizzare strutture e progetti che nella nostra regione investano nella capacità di sviluppare le produzioni o ad accrescere il valore aggiunto di settori strategici, come appunto la filiera agroalimentare.
Rappresenta anche l'attuazione concreta della collaborazione con le istituzioni territoriali, nel caso specifico la Camera di Commercio, nell'ambito dell'Accordo per lo sviluppo e la competitività del sistema lombardo.
La proposta progettuale “Tech Transfer Agrifood Lab” approvata oggi intende favorire il trasferimento tecnologico frutto della ricerca compiuta dalle imprese avviate al Parco direttamente nel settore agroalimentare.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...