seguicisu

Seguici su:  

IN CARCERE A MONZA PER VIOLENZE

data

Lunedì 29 Maggio 2017

corpo

Gli agenti della Polizia di Monza hanno arrestato un albanese di 24 anni, con l’accusa di violenza sessuale, lesioni personali e sequestro di persona. L’indagine era partita nel febbraio scorso, quando una studentessa universitaria italiana di 21 anni ha denunciato il ventiquattrenne suo ex fidanzato.

La ragazza ha raccontato ai poliziotti violenze psicologiche, fisiche e sessuali, subite quando era ancora minorenne, dall’uomo, tra il settembre 2012 e la fine del 2013; un sequestro di persona nell’ottobre 2013 quando, dopo una lite, era stata rinchiusa nella cantina condominiale ed, in seguito, dei successivi tentativi per cercare di riallacciare i rapporti, anche attraverso condotte intimidatorie e approcci sessuali, riportando la ragazza alla condizione di assoluto assoggettamento.

La conoscenza tra i due risale al 2007 quando la ragazza, appena dodicenne conosce il ragazzo albanese, nel 2012 la frequentazione diviene assidua e il vincolo tra i due viene da entrambi percepito come solido. A partire da quel periodo il 24enne rivela la sua indole aggressiva in un’escalation di barbarie e brutale violenza.

Le condotte più cruente, spiega ancora la polizia, si sono verificate tra il 2012 e la fine del 2013 e si sono interrotte solo quando B.N. ha iniziato una nuova relazione sentimentale; ma un’ulteriore ingerenza dello stesso nella vita della ragazza ha inizio ricomincia nel 2015 quando, troncata la nuova relazione, il giovane si è ripresentato con l’intento di riallacciare la relazione.

Le pressioni dell’uomo proseguono fino a metà gennaio 2017, attraverso telefonate e messaggi, dal tenore ora lusinghiero ora offensivo, a cui la ragazza decide di sottrarsi: si reca quindi dalla polizia, accompagnata da un amico che la convince a chiedere aiuto.

La giovane riesce a vincere la paura che le aveva impedito qualunque atto di ribellione, superando anche il timore delle minacce del 24enne che le aveva detto “che sarebbe rimasta per sempre sua” e che “avrebbe fatto del male a lei e alla sua famiglia, se lo avesse denunciato”.

Le indagini condotte dagli agenti, coordinate dalla Procura di Monza, hanno consentito di raccogliere significativi elementi di prova ai fini dell’emissione da parte del G.I.P. dell’ordinanza di arresto del 24enne.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer