seguicisu

Seguici su:  

CONTRABBANDO DI GASOLIO AGRICOLO

data

Mercoledì 31 Maggio 2017

corpo

ALLE PRIME ORE DEL GIORNO, I FINANZIERI DI CATANZARO HANNO DATO ESECUZIONE ALLE ORDINANZE DI CUSTODIA CAUTELARE EMESSE DAL GIP DEL TRIBUNALE DI CATANZARO, SU RICHIESTA DELLA PROCURA, ARTICOLATA SULLA BASE DI UNA COMPLESSA INDAGINE, NEI CONFRONTI DI 10 SOGGETTI (7 IN CARCERE E 3 AI DOMICILIARI) TUTTI APPARTENENTI AD UN’ORGANIZZAZIONE CRIMINALE DEDITA AL CONTRABBANDO DI OLI MINERALI COMMERCIALIZZATI IN EVASIONE D’IMPOSTA RADICATA NELLA PROVINCIA DI CATANZARO E OPERANTE SULL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE.

L’OPERAZIONE, DENOMINATA “ORO NERO”, TRAE ORIGINE DA UN’ATTIVITÀ INVESTIGATIVA AVVIATA DAI FINANZIERI DEL GRUPPO DI CATANZARO NEL SETTEMBRE 2015, NEL SETTORE DEL CONTRABBANDO DEGLI OLI MINERALI E DELL’EVASIONE D’IMPOSTA, DALLA QUALE È POI SCATURITA UNA APPROFONDITA INDAGINE DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA.

L’ATTIVITÀ D’INDAGINE HA CONSENTITO DI SVELARE UN’ORGANIZZAZIONE A DELINQUERE, OPERANTE IN DIVERSE PROVINCE DEL TERRITORIO NAZIONALE (CATANZARO, COSENZA, FOGGIA, TARANTO, REGGIO EMILIA E PARMA) COMPOSTA DA 13 SOGGETTI, DEDITA AL CONTRABBANDO DI OLI MINERALI E ALL’EVASIONE DI ACCISA. LE INVESTIGAZIONI HANNO CONSENTITO DI SEQUESTRARE 5 AUTOCISTERNE E COMPLESSIVI LITRI 141.682 DI PRODOTTI PETROLIFERI (PREVALENTEMENTE GASOLIO AGRICOLO). 

L’ANALISI DELLA DOCUMENTAZIONE FISCALE ACQUISITA PRESSO LE SOCIETÀ FORNITRICI DEI PRODOTTI PETROLIFERI DELLA CONSORTERIA CRIMINALE HA CONSENTITO DI RICOSTRUIRE, PER IL PERIODO 2015 - 2016, UN’ACCISA EVASA PER 1.893.451 EURO SUL PRODOTTO PETROLIFERO COMMERCIALIZZATO DAL SODALIZIO CRIMINALE. 

IN VIRTÙ DI QUANTO EMERSO, IL COMPETENTE G.I.P. PRESSO IL TRIBUNALE DI CATANZARO HA DISPOSTO L’APPLICAZIONE DELLA MISURA CAUTELARE PERSONALE NEI CONFRONTI DI 10 INDAGATI (7 IN CARCERE E 3 AGLI ARRESTI DOMICILIARI), EMETTENDO, ALTRESÌ, UN DECRETO DI SEQUESTRO PREVENTIVO AI FINI DELLA CONFISCA PER EQUIVALENTE SINO ALLA CONCORRENZA DELL’IMPORTO DI 1.893.451 EURO (ACCISA EVASA), DA ESEGUIRSI NEI CONFRONTI DEI SODALI NEI CUI CONFRONTI SONO STATE EMESSE LE MISURE CAUTELARI. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer