Hanno fatto il loro arrivo a Lodi le pecorelle nane protagoniste di un progetto imprenditoriale innovativo.
Si tratta dell'idea venuta a Silvia Canevara, giovane lodigiana con un passato da giornalista, che ha deciso di trasformarsi in imprenditrice; con le sue pecorelle tiene in ordine rotonde, spazi a verde e rive lasciandole brucare in sicurezza nelle zone circoscritte. All'estero è un progetto vincente da anni; in Francia ed in Svizzera sono di casa e vengono utilizzate al posto di mezzi meccanizzati e costosi.
Un progetto 'verde' che ora la Canevara vuole esportare nel Lodigiano ed in tutta la Lombardia, nella convinzione di poter offrire ad istituzioni pubbliche e società private una valida alternativa all'intervento umano.
Il progetto è stato illustrato nelle sale di Ville Igea, l'istituto professionale lungo la provinciale per Ospedaletto, dalla diretta interessata e da quanti hanno collaborato alla realizzazione concreta del progetto: l'istituto di Villa Igea che ha messo a disposizione i suoi spazi per accogliere il gregge e Confagricoltura che ha fornito il supporto tecnico per tradurre in realtà l'idea.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...