"Regione Lombardia non ha mai avuto intenzione di chiudere o depotenziare questo ospedale, anzi, in sede di assestamento di bilancio è mia precisa intenzione recuperare le risorse necessarie per la ristrutturazione dell'area dei poliambulatori".
Lo ha ribadito l'assessore regionale, Giulio Gallera, nel corso della sua visita all'ospedale Asilo Vittoria di Mortara nel pavese.
"Inoltre - ha aggiunto l'assessore -, metteremo a disposizione dei medici di medicina generale alcuni spazi all'interno del presidio affinché possano concorrere con l' Asst alla presa in carico dei pazienti cronici, nell'ottica dell'attuazione della riforma".
L'assessore accompagnato dai direttori generali dell'Ats e dell'Asst di Pavia, Michele Brait e Anna Pavan, ha sottolineato che "l'unico obiettivo di Regione è rispondere ai bisogni di salute e la trasformazione qua realizzata individua la risposta migliore per soddisfarli. Siamo convinti, infatti, che proprio qui potremmo dimostrare l'efficacia della riforma sanitaria realizzando quella presa in carico completa e personalizzata anche con la collaborazione dei medici di medicina generale".
"La prossima attivazione - ha concluso Gallera - dell'offerta di chirurgia specialistica, in regime di bassa complessità, in Ortopedia, Oculistica, Otorino e Urologia, amplierà maggiormente l'offerta sanitaria contribuendo ad accrescere la sua rilevanza per il territorio".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...