Su richiesta del consolato della Repubblica di Corea, una delegazione di vigili del fuoco di Seul ha visitato la sede centrale del comando provinciale.
E' stata l'occasione per uno scambio di informazioni e conoscenze di natura tecnica, legata in particolare ai macro scenari emergenziali. I colleghi sudcoreani hanno rivolto particolare attenzione ai gruppi Nucleare Biologico Chimico Radiologico, Speleo Alpino Fluviale, Cinofilo e alla specialità Urban Search and Rescue utilizzata a seguito degli ultimi eventi sismici. Gli asiatici hanno raccolto elementi e spunti dai responsabili dei diversi settori operativi.
Ad accogliere le delegazione il comandante provinciale, Gaetano Vallefuoco, che ha presentato l'organizzazione del Corpo Nazionale, con particolare riferimento alla configurazione della struttura territoriale milanese.
I vigili del fuoco coreani sono poi stati accompagnati dal personale della sezione provinciale dell'Associazione Nazionale dei vigili del fuoco nel museo storico, dove è stata loro presentata oltre un secolo di attività.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...