“Non è in atto nessuna razionalizzazione che comporti la chiusura dei servizi o degli ambulatori di oncologia, né a Lodi né a Casalpusterlengo: la situazione che ho potuto riscontrare questa mattina, dopo un confronto con il Direttore generale dell’Asst Giuseppe Rossi e con il primario di medicina-oncologia Luciano Fugazza, è rassicurante”.
Lo ha ribadito Claudio Pedrazzini, consigliere regionale di Forza Italia, dopo il sopralluogo di oggi all’Ospedale Maggiore di Lodi.
“Nei giorni scorsi ho raccolto dalla stampa e da alcuni operatori delle preoccupazioni riguardanti il servizio di oncologia, in particolare con riferimento agli ambulatori, e per questo, anche in funzione delle mie responsabilità, ho deciso di verificare personalmente la situazione – ha spiegato Claudio Pedrazzini -. Ci sono stati imprevisti organizzativi che hanno rallentato la pianificazione di alcune visite di controllo, che non riguardano assolutamente le attività delle terapie e il trattamento della fase acuta dei pazienti oncologici: non ci sarà nessuna chiusura né ridimensionamento del servizio".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...