"Oggi si il rinnovano il modello di sussidiarietà assunto da Regione Lombardia e l'enorme spinta di solidarietà dei nostri cittadini. La sanità funziona bene anche per l'aiuto dei privati e delle associazioni, in questo caso 'Brianza per il Cuore', che sono vicini al nostro territorio con generosità, una generosità che è tra le grandi eccellenze della Lombardia e della Brianza".
Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala, in occasione della donazione di una nuova centrale di monitoraggio dall'associazione Brianza per il Cuore all'ospedale San Gerardo di Monza. Si tratta di una centrale di monitoraggio per la gestione di quattro posti letto che consentirà all'infermiere dell'area Post-Triage del Pronto Soccorso la visualizzazione dei parametri vitali in tempo reale.
"Non è un caso - ha concluso il vicepresidente - che la prima uscita del nuovo sindaco di Monza, Dario Allevi, sia stata fatta proprio vicino a chi soffre, a suggellare un'intesa vincente con Regione Lombardia, perché questo modello di collaborazione tra istituzioni è un modello vincente".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...