Prime prese di posizione del neo sindaco di Lodi, Sara Casanova.
Confermando le tesi del suo partito, la Lega Nord, oggi il 'primo cittadino' ha ribadito che "sull’accattonaggio molesto in città, la linea che terremo è esattamente quella annunciata in campagna elettorale. Ci saranno misure più severe in materia e il fermo contrasto sia all'accattonaggio sia all’abusivismo. Nei parcheggi, nelle piazze e in ogni altro angolo di Lodi in cui si verificano questi fenomeni, attueremo dei controlli mirati e continuativi, con relativi sequestri di merce".
"Vogliamo che i nostri cittadini - conferma la Casanova - non vengano più importunati da persone le quali dovranno recarsi altrove se vorranno continuare con queste attività illecite. Queste azioni di contrasto verranno messe in campo già delle prossime settimane".
In merito all’accoglienza di nuovi migranti, Casanova ha aggiunto: "Sono pronta ad incontrarmi con il Prefetto per valutare la situazione, anche se la linea sarà la stessa degli altri sindaci della Lega sul territorio: a Lodi e nel Lodigiano posto non ce n'è più. Occorre inoltre una verifica sull’idoneità dei luoghi dove attualmente i richiedenti asilo sono ospitati. Anche in questo contesto procederemo con celerità".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...