Sara Casanova va in Regione a Milano a battere cassa.
"Sono molto soddisfatta, grazie al filo diretto con Regione Lombardia, di avere la possibilità di poter portare a Lodi dei fondi utili a risanare alcune situazioni che si sono trascinate da anni - ha ribadito il sindaco di Lodi al termine dell'incontro a Palazzo Lombardia con il governatore, Roberto Maroni -. Come promesso in campagna elettorale, sono subito andata alla ricerca di contributi per la nostra città ad ogni livello possibile".
Due sono le principali fonti che potrebbero portare a Lodi fondi utili: la prima è il “Patto per la Lombardia” siglato dal Presidente con il Governo, che mette a disposizione 80 milioni di euro per tutta la regione. La seconda, i 147 milioni di euro previsti per gli interventi “a tutto campo”: infrastrutture, mobilità, edilizia pubblica, valorizzazione e tutela del territorio.
"Stiamo già valutando quali progetti sottoporre all’attenzione della Regione - concluso Casanova -, per riportare la nostra città alla normalità, dopo anni di incuria delle precedenti amministrazioni".
Si tratta di vedere quanti fondi saranno effettivamente a disposizione del Lodigiano e come verranno investiti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...