seguicisu

Seguici su:  

CORRIERI DI VALUTA IN AEROPORTO

data

Domenica 16 Luglio 2017

corpo

Negli ultimi 12 mesi le Fiamme Gialle della Compagnia di Tessera in provincia di Venezia, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane, hanno scoperto, occultati in maniera più o meno accorta tra i bagagli al seguito, circa 25 milioni di euro in denaro contante eccedenti la somma consentita pari a 10 mila euro.

In particolare, la stringente attività di controllo svolta dai finanzieri e dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane in servizio presso l’Aeroporto lagunare ha permesso di evitare che oltre 10 milioni di euro “lasciassero l’Italia” in maniera occulta.

Mentre sono oltre 630 i passeggeri provenienti o in partenza da località europee o internazionali, scoperti con valuta oltre soglia al seguito. I numerosi soggetti verbalizzati, veri e propri "cash couriers", appartengono a varie etnie, per lo più cinesi, russi, africani e italiani.

L’attività di servizio, ha fruttato oltre 500 mila euro per l’Erario. Ciò in virtù della normativa vigente che consente l’oblazione immediata con una sanzione che va dal 5 al 15% della parte eccedente il limite di 10.000 euro. Per cifre superiori a 40 mila euro, o in caso di soggetti recidivi viene addirittura sequestrata una somma che oscilla tra il 30 ed il 50% dell’importo in eccedenza.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer