La Guardia di Finanza di Ancona ha recentemente concluso una importante operazione, denominata “LAST TRAVEL”, che ha portato alla luce una ingente evasione fiscale nel settore delle onoranze funebri, con la denuncia alla locale Procura della Repubblica di un intero nucleo familiare anconetano per frode ed evasione fiscale per circa 3.000.000 di euro di redditi non dichiarati e 30.000 euro di IVA non versata all’Erario.
Al termine di un complesso lavoro, le fiamme gialle hanno appurato che due imprese funebri riconducibili alla stessa famiglia hanno complessivamente evaso circa 3 milioni di euro su circa 1.500 cerimonie ed allestimenti funebri organizzati.
In particolare, per 50 funerali le società non hanno emesso alcun documento fiscale e, nella quasi totalità dei rimanenti casi esaminati, hanno operato una sistematica sottofatturazione, pari ad oltre il 50% delle somme percepite. In pratica, a fronte di incassi medi di circa 4.500 euro per ogni funerale, le società verificate emettevano fatture pari a circa 1.800 euro, importo di poco superiore a quello di riferimento per la detrazione dalle tasse delle spese funebri, pari a quasi 1.600 euro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...