Nel periodo al ridosso del ferragosto sono tante le città che si spopolano per le vacanze, una condizione di cui cercano di approfittare i malviventi per compiere furti.
Ma l’attenzione della Polizia di Stato nel controllo del territorio non diminuisce, anzi vengono organizzati servizi mirati proprio a prevenire i reati predatori.
Ne è la riprova l’operazione ad alto impatto “città sicure”, coordinata dal Servizio controllo del territorio della Direzione centrale anticrimine. L’operazione si è sviluppata in tre giornate consecutive, da lunedì 7 a mercoledì 9 agosto, nelle città di Torino, Padova, Brescia, Milano, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Cosenza, Catania e Palermo.
Le Squadre mobili e le Volanti delle 13 questure con il massiccio supporto degli equipaggi dei Reparti prevenzione crimine, nonché della Polizia scientifica hanno effettuato 1.294 posti di controllo, controllando 12.787 persone delle quali 50 sono state arrestate e 138 denunciate in stato di libertà. Nell’operazione sono state impiegate complessivamente 1.695 equipaggi, pari a 3.658 poliziotti.
Per il controllo delle autovetture gli equipaggi si sono avvalsi anche del sistema “Mercurio” montate su oltre mille auto che hanno consentito di controllare, nei tre giorni dell’operazione, 55.997 veicoli, sequestrandone 16 prive di copertura assicurativa e rinvenendone una decina rubate.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...