I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno intensificato i controlli sul territorio al fine di garantire un sereno Ferragosto ai milanesi rimasti in città, nonché ai turisti ospiti nel capoluogo e nell’area metropolitana.
Le attività si inseriscono in un vasto piano di controllo messo in campo con un’articolata serie di servizi, come concordato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Milano Luciana Lamorgese.
Gli ultimi arresti per furto sono stati eseguiti nella notte, nel capoluogo, in due distinte operazioni di servizio.
In viale Gran Sasso, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno sorpreso un 23enne mentre rovistava all’interno di una vettura Honda dopo averne infranto un finestrino.
In via Costantino Baroni, invece, i militari di Porta Magenta hanno bloccato due marocchini di 28 e 29 anni, irregolari sul territorio nazionale, che avevano appena asportato un borsone dall’abitacolo di una Citroen, dopo averne forzato uno sportello.
Sempre nell’ambito dei controlli volti al contrasto della criminalità predatoria, durante la notte, a Cinisello Balsamo, è finito in manette un 19enne albanese, già noto alla Giustizia, intercettato dai Carabinieri di Bresso a bordo di una Mercedes rubata, con strumenti atti allo scasso e argenteria, ritenuta provento di furto, nel bagagliaio.
In questo caso l’arrestato risponderà di resistenza e ricettazione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...