Quattro persone, due donne e due uomini provenienti dal Milanese e dal Lodigiano, sono state recuperate la scorsa notte dalla Guardia costiera di Goro, dopo che erano finite in secca, vicino alla foce del Po di Volano, con il loro gommone di circa 8 metri di lunghezza.
Verso mezzanotte, dopo una segnalazione sul Numero Blu 1530, è stato dato avvio alle ricerche e la squadra di soccorso ha intercettato e raggiunto l’unità.
Considerata la natura dell’incaglio e le condizioni di marea non favorevoli, i militari della Capitaneria di Goro, dopo aver assicurato ulteriormente l’unità al fondale ed attivato i dovuti sistemi luminosi di segnalamento, hanno preso a bordo i quattro occupanti che sono quindi stati fatti sbarcare, in buono stato di salute, nel porto turistico di Goro.
E questa mattina l’intervento è stato completato con il recupero in totale sicurezza dell’unità, che ha quindi potuto raggiungere il porto di Porto Garibaldi.
Probabilmente è stata una rotta errata a determinare l’incidente, che ha portato l’unità verso una zona in cui è facile trovare bassi fondali.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...