Oggi, presso la caserma di via Zara, i Finanzieri di Cremona hanno celebrato il 242° anniversario della Fondazione del Corpo della Guardia di Finanza con una sobria cerimonia militare, durante la quale è stato ricordato il fatto d'arme, ovvero la battaglia condotta lungo il fiume Piave, durante la 1ª Guerra Mondiale, da cui origina la ricorrenza.
Il Comandante Provinciale ha letto il messaggio di saluto del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e l'ordine del giorno firmato dal Comandante Generale del Corpo, Giorgio Toschi.
Il Colonnello Costa ha rivolto un indirizzo di saluto a tutti i militari ringraziandoli per la serietà, l’impegno e la professionalità che hanno profuso, esortandoli a continuare con il massimo dell’impegno per il futuro.
La cerimonia, a carattere interno, così come disposto dalla Superiore Gerarchia da alcuni anni a questa parte, si è conclusa con la lettura della preghiera del Finanziere in ricordo dei militari caduti nell'adempimento del dovere. Anche quest’anno sono stati consegnati i riconoscimenti di carattere morale ai militari che si sono particolarmente distinti nelle varie attività di servizio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...