Ci sono già i primi verdetti nella fase a gironi della Coppa Italia di calcio, categoria Eccellenza.
Nei sedici gironi delle lombarde, sono finite fuori dai giochi al secondo dei tre turni in programma la Luisiana, la Lomellina, la Trevigliese, l'Ardor Lazzate e il Mapello.
La squadra di Pandino, oggi pomeriggio, ha pareggiato per 1 a 1 sul campo del Brugherio, ma dopo la sconfitta col Verbano al primo turno è già matematicamente fuori dalla Coppa Italia.
Stessa cosa per la Lomellina che oggi ha perso in casa coi comaschi del Mariano per 2 a 0, dopo aver perso anche gara 1 con l'Orceana: mercoledì, 13 settembre, nell'ultimo turno della fase a gironi, Mariano e Orceana si giocheranno il passaggio al turno successivo.
La Trevigliese ha subito una sconfitta sul campo dei bresciani del Calvina Sport: 1 a 0 il risultato finale che pone i bresciani come favoriti per il passaggio del turno.
L'Ardor Lazzate è stato travolto anche dal Sondrio - 3 a 1 il risultato finale - dopo aver subito ben quattro reti dal Cazzago Bornato in gara 1: tra Sondrio e Cazzago la sfida decisiva.
E' fuori anche il Mapello che, oggi pomeriggio, ha pareggiato per 1 a 1 il confronto in terra pavese con l'Accademia San Genesio; saranno proprio i pavesi a contendere all'Adrense il 13 settembre prossimo il passaggio del turno.
Incerti i due gironi che vedono impegnate Sancolombano e Cavenago Fanfulla.
I banini impegnati in bergamasca contro il Verdello Intercomunale hanno pareggiato per 1 a 1 dopo essere passati in vantaggio al ventisettesimo del secondo tempo con la rete siglata da Cippelletti: in pieno recupero, pareggia i conti Messedaglia per il Verdello; la prima partita, domenica scorsa, si era chiusa sul 2 a 2 tra Sancolombano e Vobarno.
Stessa cosa nel girone 16, quello dei lodigiani del Cavenago Fanfulla; oggi i lecchesi del Luciano Manara hanno pareggiato per 3 a 3 la partita casalinga con i mantovani della Governolese, facendo il pari con l'1 a 1 di domenica scorsa dei bianconeri con la Governolese.
( Nella foto, l'Accademia Pavese San Genesio )
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...