"Regione Lombardia mette a disposizione 4 milioni di euro per l'Operazione del Programma di sviluppo rurale, relativa ai costi di impianto per forestazione e imboschimento. La finalità è quella di rafforzare le filiere bosco-legno e bosco-legno-energia, nell'ottica di un imboschimento razionale e utile al sistema delle imprese, oltre che all'ambiente".
Ad annunciare l'ennesima azione del Programma lombardo è l'assessore regionale Gianni Fava, che annuncia le date del bando: dal 7 settembre alle ore 12 del 27 ottobre, previa apertura e aggiornamento del fascicolo aziendale informatizzato.
La domanda, peraltro, dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica.
Due le tipologie di intervento, su terreni agricoli e non agricoli. Una 'tipologia', prevista per piantagioni legnose a ciclo breve e a rapido accrescimento ('pioppeti'), con durata dell'impegno di mantenimento pari a 8 anni; una 'tipologia B', per piantagioni legnose a ciclo medio lungo ('impianti a ciclo medio lungo'), con durata dell'impegno di mantenimento pari a 20 anni.
Possono presentare la domanda imprese agricole individuali, società agricole di persone, di capitali o cooperative, in possesso della qualifica di imprenditore agricolo professionale. Sono esclusi i soggetti con personalità giuridica di diritto pubblico.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...