"Questa manifestazione, giunta alla settima edizione, di anno in anno cresce in affluenza e in qualità, a dimostrazione della grande cassa di risonanza a livello internazionale, coinvolgendo e sensibilizzando non solo i professionisti del paesaggio, ma anche tutti i cittadini interessati al tema della sostenibilità ambientale".
Così l'assessore regionale lombardo, Claudia Terzi, alla presentazione, a Bergamo della settima edizione de 'I maestri del paesaggio', la kermesse organizzata da Arketipos in programma a Bergamo dal 7 al 24 settembre.
"L'edizione 2017 - spiega Terzi - che prevede un calendario ricco di eventi per grandi e piccini con conferenze, seminari, workshop, mostre, spettacoli, laboratori e degustazioni, ha come tema 'Cool Landscape', nella duplice accezione di fresco e trendy".
Piazza Vecchia, allestita per l'occasione dal grande progettista olandese Lodewijk Baljon, con una sessantina di grandi palloni che alla sera si illumineranno come tante lune, è il centro della manifestazione. Il concetto di fresco è qui rappresentato dal cubo di ghiaccio che muterà la sua forma e dimensione, favorendo la riflessione sui cambiamenti climatici e sullo stress dovuto al caldo in città.
"E vista l'attenzione che per Regione Lombardia riveste 'I Maestri del Paesaggio' - conclude l'assessore Terzi - proprio a Bergamo nella splendida cornice dell'Ex Monastero di Sant'Agostino, il prossimo 21 settembre lanceremo la manifestazione "Verso gli Stati generali del Paesaggio della Lombardia", un momento di confronto dialettico e di crescita reciproca tra amministrazione pubblica e professionisti".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...