Vita DA aMare approda in Sardegna.
Quest’anno, giunta all’edizione numero otto, la manifestazione di “teamworking” rivolta a persone diversamente abili si sposta in Gallura dopo il successo delle ultime tappe in Liguria. Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 settembre 2017 circa cento ragazzi speciali segnalati da associazioni della Lombardia e della Sardegna si imbarcheranno con oltre sessanta tra accompagnatori, volontari, esperti velisti, medici e operatori sanitari, a Porto Rotondo, grazie alla collaborazione dello Yacht Club, della Marina e del Consorzio di Porto Rotondo con l’assistenza della Guardia Costiera.
La presentazione dell’iniziativa si è tenuta questa mattina, nella sede della Fondazione Banca Popolare di Lodi in piazza della Vittoria, alla presenza del Consigliere regionale Claudio Pedrazzini e del Presidente della Fondazione BPL Duccio Castellotti. C’erano anche il Presidente di Sport Insieme Ciro Capasso, Giuseppina Previtali della Croce Rossa di Lodi, Paolo Badiini, Presidente del Rotary Adda Lodigiano e uno degli organizzatori della manifestazione, Gianni Cividati.
La manifestazione è ancora una volta patrocinata dal Consiglio di Regione Lombardia e quest’anno è sostenuta anche dal Comune di Olbia grazie al Sindaco Settimo Nizzi e all’Assessore al Turismo Marco Balata, e gode del patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna.
Partner storici della manifestazione sono la Croce Rossa Italiana – Comitato di Lodi, Sport Insieme, Fondazione Banca Popolare di Lodi e Rotary Adda Lodigiano. Tra i sostenitori lodigiani anche Windmoller & Holscher Italiana con sede a Lodi, Salumificio Bertoletti di Graffignana, Caseificio Zucchelli di Orio Litta, Consorzio Volontario Vino DOC San Colombano, Univerciok di Merlino e Banca Centropadana.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...