Spiegare a mamme, papà e bambini le sofferenze patite dagli animali nei circhi.
È questo l'obiettivo della grande manifestazione organizzata ieri dal Movimento Animalista della Lombardia e dalla sezione di Monza. Con striscioni e manifesti illustrativi della sofferenza animale una motivata delegazione di dirigenti e attivisti del Movimento Animalista della Lombardia si è recata di fronte al Millennium Orfei attendato in via Ercolano a Monza per intercettare gli spettatori prima dell'ingresso e convincerli della necessità di non partecipare a un rito di sfruttamento e sofferenza.
Fra i dirigenti la coordinatrice regionale Tatiana Valtorta, la vice Alessia Resnati, e la referente provinciale Eleonora Villa.
“Con nostra grande soddisfazione molte famiglie – spiega la coordinatrice Valtorta – hanno risposto al nostro appello e si sono fermate per ascoltare le nostre ragioni. In particolare abbiamo spiegato ai bambini cosa accade "dietro le quinte" dei tendoni, in cui gli animali sono costretti a vivere in piccole gabbie e sopportare duri addestramenti che non rispettano le loro caratteristiche etologiche: invece che andare al circo abbiamo così invitato i loro genitori a portarli a visitare i moltissimi rifugi di animali liberi che sono dislocati sul nostro territorio. Ai bambini che non sono voluti entrare abbiamo inoltre regalato dei palloni per andare a giocare nei parchi, attività ludica che non danneggia nessun essere vivente”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...