Un vasto incendio, inizialmente boschivo e trasformatosi in breve tempo, a causa del forte vento di maestrale, in incendio di interfaccia, si è originato a lato dell'ex statale131 alle porte di Olbia e si è rapidamente propagato nella zona periferica della città, denominata Sa Corroncedda, in direzione sud-est della testata 5 dell’aeroporto di Olbia-Costa Smeralda.
L’incendio si è propagato tra le abitazioni della zona già urbanizzata e ha raggiunto anche una piccola porzione di terreno all’interno dell’aeroporto ma rapidamente spento dal personale della sede aeroportuale.
Le operazioni di spegnimento sono durate tutta la notte fino alle 7.00 di mattina quando anche gli ultimi focolai sono stati spenti e la zona bonificata.
Nell'intervento sono state impegnate 5 squadre dei vigili del fuoco provenienti dalle sedi più vicine e un mezzo aeroportuale Poseidon del vicino distaccamento aeroportuale. Il traffico aereo del vicino aeroporto Costa Smeralda non ha subito ritardi o sospensioni dovuti alle attività di spegnimento. Non sono stati registrati feriti o danni alle abitazioni.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...