Far conoscere l'ingegnere e la sua attività all'uomo comune.
E' quanto si propone di fare la nuova edizione del 'Festival dell'ingegneria', in programma nel Lodigiano la prossima settimana.
"A cadenza biennale, prevede incontri su temi specifici e appuntamenti destinati agli studenti delle superiori, comunqe aperti a tutti" ha tenuto a precisare Luca Bertoni, presidente dell'ordine degli ingegneri della provincia di Lodi, illustrando il festival nel corso della conferenza stampa indetta nella sede dell'ordine, in corso Umberto a Lodi.
Si inizia mercoledì, 18 ottobre alle 21.00, nell'aula magna del Verri in via San Francesco a Lodi, con un convegno durante il quale Sandro De Palma, noto professionista locale, parlerà delle dimore storiche della città.
Il giorno dopo, giovedì 19 ottobre alle 18.00, l'appuntamento è al castello Morando Bolognini di Sant'Angelo Lodigiano; qui si parlerà del rapporto tra l'ingegnere e l'emergenza con l'apporto di esperti del settore.
Venerdì, 20 ottobre, terzo incontro in tema di rispetto delle regole con l'intervento a Lodi, sempre nell'aula magna del Verri, di Giuseppe Antoci, presidente del Parco dei Nebrodi.
Il festival chiuderà i battenti sabato, 21 ottobre, con una intera mattinata destinata agli studenti dell'ultimo biennio delle superiori: "L'ingegnere presenta l'ingegnere" è il tema di fondo della giornata destinata nello specifico a far conoscere ai giovani la straordinaria varietà di questa figura professionale. Sede dell'incontro: l'auditorium Tiziano Zalli di via Polenghi Lombardo.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...