seguicisu

Seguici su:  

OPERAZIONE SAFETY CAR

data

Lunedì 27 Giugno 2016

corpo

Sono 13 mila cinquecento gli agenti impiegati nell’Operazione “Safety car” che la Polizia ha impiegato in tutto il territorio nazionale, nei tre giorni appena trascorsi. L’attività straordinaria, coordinata dalla Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato è stata rivolta al contrasto di furti e rapine in danno di auto, moto e autocarri.

Per la prima volta sono state impiegate in tutto il  Paese le mille autovetture attrezzate con il sistema “Mercurio” che consente, tra le altre cose, la lettura automatizzata delle targhe ed il confronto con la banca dati delle auto rubate.

Complessivamente sono state controllate oltre 996 mila autovetture. Le persone sottoposte a controllo sono state oltre 42 mila. Gli arrestati sono stati 16 mentre sono 83 le persone denunciate in stato di libertà. In campo sono scese, ogni giorno, oltre 2 mila pattuglie con il compito prevalente di controllare auto e moto.

Il recupero più importante riguarda quello di Milano dove è stato recuperato un escavatore del valore di oltre 70 mila euro, mentre a livello geografico le città dove è stato effettuato il maggior numero di rinvenimenti sono Napoli, Milano, Roma e Bari.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer