Avrebbe dovuto tenersi in Regione l’audizione presso l’Ottava Commissione Agricoltura di Regione Lombardia, presieduta dal Consigliere Alberto Cavalli, dei quattro Commissari che stanno gestendo le APA lombarde.
Avrebbe dovuto perché i Commissari, unitamente al Presidente di Aral, anch’esso convocato, hanno comunicato con solo qualche ora di anticipo che, a causa di improrogabili impegni, non avrebbero potuto presentarsi.
La settimana scorsa la Commissione Agricoltura aveva sentito gli ex Presidenti delle APA commissariate e quindi l’udienza con i Commissari avrebbe consentito ai Consiglieri regionali componenti la Commissione di avere un quadro completo di quanto sta succedendo all’interno del sistema delle strutture territoriali di AIA in Lombardia.
“Di fronte a questo ennesimo sfregio - commenta il Presidente di Confagricoltura Lombardia Antonio Boselli - non è possibile restare indifferenti. Possiamo capire e anzi siamo d’accordo sul fatto che il sistema che governa le APA abbia la necessità di una profonda revisione in linea con i tempi e con un adeguato aggiornamento, che invochiamo da tempo, della legge 30/91. Ma qui si stanno usando metodi non conciliabili con i più elementari principi democratici. Fino ad ora non si è tenuto in alcun conto del parere degli Allevatori associati, e le richieste di assemblee e di incontri sono state sistematicamente ignorate. Adesso ci si sottrae anche al confronto con le rappresentanze Istituzionali a cui gli allevatori avevano fornito le ragioni del loro malcontento sulle procedure adottate. Siamo di fronte ad una vera e propria liquidazione coatta”.
E' poi giunta la notizia del licenziamento del direttore dell’Associazione Interprovinciale Lombardia Ovest, Giuseppe Invernizzi. “Altro provvedimento assunto dai Commissari - commenta Boselli - senza alcun confronto con i Soci. Vista la sospensione dello stesso qualche settimana fa appare sempre più un atto di ritorsione per aver chiesto chiarimenti su alcune scelte gestionali fatte dai Commissari”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...