Gli investigatori del Commissariato di Gallarate hanno arrestato un uomo di 50 anni ritenuto responsabile di estorsione aggravata ai danni di un idraulico 45enne.
L’indagine è scaturita dalla denuncia sporta agli uffici di Polizia di via Ragazzi del 99. La vittima ha spiegato di subire una estorsione da parte di uno sconosciuto che lo costringeva, con gravi minacce, a versare rilavanti somme di denaro. L’estorsore pretendeva il denaro asserendo di esserne creditore per questioni lavorative precedenti.
Nello specifico, il quarantacinquenne ha denunciato di aver già versato sotto minaccia la somma di oltre 10.000 euro nei mesi precedenti e che sarebbe stato costretto a versare una ulteriore somma di 3000 euro il giorno seguente.
Pertanto, i poliziotti del Commissariato hanno organizzato un articolato servizio volto a monitorare il momento del passaggio del denaro, nel parcheggio di via Francia.
I poliziotti, opportunamente nascosti, hanno potuto assistere al momento in cui veniva consegnato il denaro all’estorsore, che è stato immediatamente bloccato ed arrestato. Il denaro è stato contestualmente restituito alla vittima.
L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio a disposizione della Procura della Repubblica.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...