Domenica 22 ottobre alle 17 nell'Auditorium Tiziano Zalli di via Polenghi Lombardo a Lodi, grande ed emozionante spettacolo dal titolo: “La Divina Commedia “.
Un modo diverso , nuovo e innovativo, con parole, immagini e musica, di raccontare l'opera più celebre di Dante, dalla selva oscura al paradiso.
L'evento è organizzato dal Rotary Club Belgioioso-Sant'Angelo Lodigiano nell'ambito della ricorrenza della giornata mondiale della eradicazione della Polio, di cui il Rotary International, dal lontano 1985, ne è il promotore principale in tutto il mondo attraverso i suoi 34.000 Club.
Lo spettacolo , in collaborazione con il progetto Lettere Vive, nasce dal desiderio di offrire occasioni per riscoprire i grandi capolavori della nostra letteratura, sfruttando la peculiarità del linguaggio teatrale per suscitare quello stupore che è premessa indispensabile ad ogni percorso di conoscenza
La narrazione, le letture ed il commento sono di Riccardo Moratti giovane docente di lettere che dal 2012 porta i classici della letteratura nelle scuole e nei teatri in una nuova forma .
Anche gli studenti del Liceo Piazza di Lodi, collaboreranno all'evento predisponendo la preparazione di pannelli che illustreranno il percorso dello spettacolo.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...